viernes, 6 de noviembre de 2020

ANSIOSO

 2 * ANSIOSO

Fammi capire la via dei tuoi comandamenti, così che io possa meditare sulle tue meraviglie. La mia anima si scioglie per l'ansia; Sostienimi secondo la tua parola, salmo 119; da 27 a 28

FILIPPICI 4: 6

Non preoccuparti di nulla, ma lascia che le tue richieste siano rese note a Dio in ogni preghiera e supplica, con ringraziamento.

1 PIETRO 5: 6 A 7

 Umiliatevi, quindi, sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi esalti quando i tempi saranno maturi; gettando su di lui tutta la tua ansia, perché si prende cura di te.

MATTEO 6: 19 A 34

  Non accumulatevi tesori sulla terra, dove le tarme e la ruggine corrompono e dove i ladri scassinano e rubano; ma accumulatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine corrompono, e dove i ladri non minano né rubano. Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore. Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore La lampada del corpo è l'occhio; quindi se il tuo occhio è buono, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce; Ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà nelle tenebre. Quindi, se la luce che è in te è oscurità, quante non saranno la stessa oscurità? Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l'uno e amerà l'altro, oppure si dedicherà all'uno e disprezzerà l'altro. Non puoi servire Dio e il denaro. Per questo vi dico: non preoccuparti della tua vita, di cosa mangerete o di cosa berrete; né dal tuo corpo, da quello che devi indossare. La vita non è forse più del cibo e il corpo più del vestito? Ecco gli uccelli del cielo, non seminano, non mietono, né raccolgono nei granai; e il tuo Padre celeste li nutre. Non vali molto di più di loro? E chi di voi, per quanto duro possa essere, può aggiungere un cubito alla sua statura? E perché ti preoccupi dei vestiti? Considera i gigli del campo, come crescono: non lavorano né filano; Ma io vi dico che nemmeno Salomone in tutta la sua gloria era vestito come uno di loro. E se l'erba del campo che è oggi e domani si getta nel forno, Dio la veste così, non farà molto di più a voi, uomini di poca fede? Non siate dunque ansiosi di dire: Che cosa mangeremo, che cosa berremo o che cosa ci vestiremo? Poiché i Gentili cercano tutte queste cose; ma il vostro Padre celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno aggiunte, quindi non preoccupatevi per il domani, perché il domani porterà la sua ansia. Il suo stesso male è sufficiente per ogni giorno.

SALMO 46

Dio è il nostro rifugio e forza, il nostro presto aiuto nelle tribolazioni. Perciò non avremo paura, sebbene la terra si muova, E le montagne siano trasferite nel cuore del mare; Anche se le sue acque ruggiscono e si agitano, Anche se le montagne tremano per il suo gonfiore. Dal fiume i suoi torrenti rallegrano la città di Dio, il santuario delle dimore dell'Altissimo. Dio è in mezzo a lei; non verrà spostato. Dio l'aiuterà all'alba del mattino. Le nazioni imperversavano, i regni furono scossi; Ha dato la sua voce, la Terra si è sciolta. Il Signore degli eserciti è con noi; Il nostro rifugio è il Dio di Giacobbe. Selah Vieni a vedere le opere del Signore, che ha gettato desolazioni sulla terra. Ciò fa cessare le guerre fino ai confini della terra. Che spezza l'arco, taglia la lancia,

No hay comentarios:

Publicar un comentario